Festa di Maria SS.ma Ausiliatrice

Festa di Maria SS.ma Ausiliatrice

Ci apprestiamo a celebrare con la comunità salesiana che presta servizio presso la Parrocchia di San Domenico Savio la festa di Maria Ss.ma Ausiliatrice dei cristiani.

La Madonna con il titolo di Ausiliatrice presa a devozione da don Bosco perché posta a custodia e a presidio della chiesa sin dai tempi di Pio V nel 1571. Nei tempi difficili di lotte, divisioni e difficoltà, come quelli attraversati dal santo dei giovani, la chiesa invitava i suoi fedeli a rivolgersi a Maria Ss.ma invocandola con il titolo di Aiuto dei cristiani. Anche oggi come ieri, i tempi, sempre segnati da lotte e difficoltà, non sono cambiati in meglio.

In questo mese di Maggio nella nostra preghiera a Maria Ss.ma invochiamo quindi la sua protezione e il suo aiuto in due speciali momenti:

  • giovedì 23 maggio, alle 20:30 Rosario nel cortile dell’oratorio di San Domenico Savio. A seguire il mandato degli animatori dell’oratorio estivo e dolce per tutti
  • venerdì 24 maggio, alle 8:30 e alle 18:00 due Messe all’altare dell’Ausiliatrice a San Domenico Savio. Alle 12:00 l’ora media con la comunità salesiana e la benedizione di Maria Ausiliatrice. La sera, a Santa Maria Assunta, momento di musica e spiritualità insieme ai cori e alle corali della nostra Comunità Pastorale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti leggere anche: