Aperte le iscrizioni ai Campi Estivi

Aperte le iscrizioni ai Campi Estivi

Sono aperte le iscrizioni per i due campi a Lizzola e Schilpario, in provincia di Bergamo, rispettivamente dal 20 al 27 luglio (1^-3^ media) e dal 24 al 29 agosto. (4^ elementare – 1^ media). Posti limitati!

Come ci si iscrive?

Prima di procedere con l’iscrizione online, è importante innanzitutto che ogni genitore abbia letto il regolamento generale e l’informativa privacy. Quest’anno c’è una nuova piattaforma, “Segresta“, completamente dedicata agli oratori di Turro e Gorla, più sicura e più veloce rispetto alle soluzioni degli anni precedenti.

Ogni genitore dovrà creare un account gratuito registrandosi a Segresta, compilando alcuni dati obbligatori tra cui data di nascita, indirizzo di residenza, codice fiscale. È importante attivare il proprio account cliccando sul link che il sistema invierà automaticamente via mail.

Una volta entrati nell’area personale, dalla sezione Profilo è possibile selezionare la voce “La mia famiglia” e cliccare sul pulsante “Crea una nuova famiglia“. Il sistema chiederà al genitore se salvare la sua anagrafica come padre o madre, dopodiché sarà possibile inserire quanti figli si vuole iscrivere inserendo le informazioni anagrafiche di base del minore. È possibile ovviamente aggiungere alla famiglia anche l’altro genitore: inserendo una mail valida il sistema creerà un’utenza anche per il secondo genitore, che potrà resettare la sua password e accedere alla stessa area personale gestendo le iscrizioni dei propri figli.

Nei profili di ogni figlio/a, chiediamo di inserire eventuali patologie, intolleranze, note riservate nonché un numero di telefono di emergenza se i recapiti dei genitori non fossero raggiungibili. Anche caricare una foto può essere utile alla segreteria per l’identificazione del minore, con la certezza che tutti i vostri dati sono al sicuro e non vengono mai resi pubblici.

Una volta completate le anagrafiche, il genitore può procedere all’iscrizione ad un evento selezionandolo dalla homepage. Il sistema chiederà a quale figlio collegare l’iscrizione, dopodiché si potrà procedere con i dettagli dell’iscrizione indicando:

  • la classe frequentata dal proprio figlio/a
  • l’accettazione del regolamento del Campo estivo
  • l’eventuale iscrizione alla newsletter della nostra Comunità

Il sistema calcolerà automaticamente l’importo, chiederà il consenso per il trattamento foto/video e l’accettazione dell’informativa privacy. Cliccando sul tasto SALVA l’iscrizione viene registrata correttamente nel sistema ma non è ancora confermata perché serve il saldo della quota.

Per confermare l’iscrizione e per poter frequentare il campo estivo, è necessario versare una caparra di 200€ (Lizzola) o 150€ (Schilpario).

Se paghi con BONIFICO BANCARIO:

  • effettua un bonifico intestato a: Parrocchia S. Maria Assunta in Turro
  • IBAN: IT80M0306909606100000119657
  • Causale: Campo Estivo – Nome Cognome Figlio/a – (Iscrizione n° )
  • carica la distinta / ricevuta di pagamento della tua banca nella tua area personale su Segresta: dal menu Iscrizioni –> Le iscrizioni dei tuoi familiari –> Scegli iscrizione cliccando sul pulsante arancione –> Pagamenti –> Invia distinta pagamento
  • la segreteria riceverà la distinta e confermerà nel giro di 48h la tua iscrizione

Se paghi online con CARTA DI CREDITO o SATISPAY:

  • accedi alla tua area personale su Segresta: dal menu Iscrizioni –> Le iscrizioni dei tuoi familiari –> Scegli iscrizione cliccando sul pulsante arancione –> sotto Costo Iscrizione troverai il pulsante Paga –> clicca e segui le istruzioni
  • se il pagamento è andato a buon fine e l’importo saldato è uguale all’importo dell’iscrizione, riceverai una mail automatica che ti conferma l’iscrizione al Campo Estivo
  • in ogni momento, nella scheda Iscrizione, troverai il riepilogo di tutti i tuoi pagamenti.

Se vuoi pagare di persona in segreteria, puoi venire tutti i venerdì dal 3 maggio in avanti, dalle 17:00 alle 19:00, presso l’oratorio di San Domenico Savio, in via Rovigno 19. Un operatore della nostra segreteria sarà a tua disposizione e potrai pagare con il tuo bancomat o carta di credito direttamente sul posto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti leggere anche: